Collana con perle colorate

1 commenti
Ciao a tutte!
Rieccomi finalmente per parlare di nuovo di gioielli!
Oggi ve ne faccio vedere uno un po' particolare che ho realizzato qualche settimana fa, partendo da una stampa di un bellissimo quadro di Matisse.

Si intitola "La tristezza del re" e mi ha colpito subito per i colori intensi.


Ho realizzato delle perline coniche e le ho trattate al solito con una vernice atossica per renderle lucide e resistenti all'acqua.
Le ho poi incollate una con l'altra per dare forma ad una sorta di ventaglio, o arco rovesciato, e ho inserito delle perline sfaccettate sui toni del blu-celeste alle estremità delle perline.
Infine ho montato l'arco su una catenina dalla maglia un po' grossa e compatta, che mi sembrava si adattasse bene alla parte centrale della collana.
Ecco il risultato finale indossato:


È un gioiello che non passa inosservato, e forse è un po' insolito per me, che sono più per gli accessori minimal! Però ogni tanto mi piace anche indossare qualcosa di più vistoso, specialmente quando sarà ora di vestirci con capi più scollati e colori più intensi.

Voi preferite gioielli più discreti o osate con pezzi vistosi?

Un bacio a tutte dalla vostra Miss Quilling, a presto ♥♥♥

1 commento:

  1. Bellissima, molto particolare, un tripudio di colori per salutare questa primavera finalmente arrivata.
    Io normalmente non indosso mai niente, ma mi piacciono spesso anche cose contrastanti, dalle minimal alle vistose, dipende dal momento e dalle occasioni.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room