Nuovi orecchini: "I Quadrotti"!!!

18 commenti
Ciao ragazze!
Come avete passato il fine settimana? Io e mio marito, vista la giornata stupenda, abbiamo dedicato il sabato ad una gita fuori porta. Abbiamo visto posti nuovi che ci sono piaciuti tanto e finalmente siamo stati un po' al mare: per questo sono mooooolto felice!!! Spero che anche per voi sia stato un bel week end : )

Ma passiamo alla creazione di oggi.
Il mio amore per la carta naturalmente comprende anche gli origami e gli orecchini che vi faccio vedere oggi rientrano in questa categoria.
In realtà mi sono imbattuta in questo origami per caso e la sua funzione originaria era tutt'altro, prima che io decidessi di farne dei componenti orecchini ^^ !!







I lati dei quadrati sono di 1.5 cm e per ottenerli sono partita da un foglio di forma quadrata che misurava 5x5 cm.



Mi è piaciuta molto la forma perché è si un semplice quadrato, ma ho fatto in modo di dargli un po' di spessore e infatti resta un po' gonfio (spero che dalle foto si riesca a vedere).
E' stato questo ad ispirarmi il loro nome: "I Quadrotti", dei quadrati un po' cicciotti!!!!! ^^



Vi lascio il link del video di Youtube da cui ho imparato il procedimento, è in inglese ma è semplice e tutti i passaggi sono mostrati molto bene.
Se avete un attimo date uno sguardo, ne vale la pena! Infatti io ho realizzato degli orecchini, ma in realtà lo scopo di questo origami è quello di contenere una lettera o un bigliettino! E devo dire che anche come busta fa un bellissimo effetto!

Bene, spero di avervi dato uno spunto carino, alla prossima!
Baci Baci ♥♥♥


With this post I party with

Lou Lou Girls and Sew Crafty Angel Party

18 commenti:

  1. sono bellissimi, complimenti per queste meraviglie....
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo, buona giornata anche a te! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella,
    questi quadrotti sono davvero adorabili!
    Bellissima idea!
    A presto

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille per esser passata da me!
      A presto

      Elimina
  4. che delizia per gli occhi e per il cuore, bravissima
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce Carmen, grazie! Ti mando un bacio grande! :*

      Elimina
  5. Bellissimi Raffaella! Tu con la carta fai veramente delle magie! Sono tutti molto belli i tuoi quadrotti ma il mio preferito è quello con i fiori di pesco, delicatissimo e molto raffinato! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, anche a me piace molto quella fantasia!
      Grazie mille ragazze ^^

      Elimina
  6. Altro che spunto carino! Sono stupendi questi "Quadrotti" Rama! Adattissimi alla bella stagione queste fantasie che hai scelto! Complimenti per le tue magie di carta <3 <3 <3
    "Baciotti"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabi, si è vero, così colorati sono molto adatti alla primavera!
      Baciotti anche a te!!!!! ^^

      Elimina
  7. Ma sono carinissimi Raffaella!
    Mi piacciono tutte le fantasie che hai scelto e l'idea di lasciarli un po' gonfi li rende ancora più belli.
    Complimenti ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, si, in effetti le carte che ho utilizzato hanno davvero delle belle fantasie, ho fatto bene a comprarle! ^^
      Un bacione

      Elimina
  8. Ciao Raffi!!! =DDD
    Che belli questi orecchini............ Così gonfi sembra che stanno per aprirsi!!! =DD
    BRAVA!!!
    Kisssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh è vero!!! Sono contenta che ti piacciano Betta!
      Baci

      Elimina
  9. Sono bellissimi, mi danno un'idea di leggerezza soffice e piena allo stesso tempo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. This looks so incredible! Pinned and tweeted. Please join us on Monday at 7 pm and party with us! It is so super fun to see what you have been working on! Lou Lou Girls

    RispondiElimina
  11. Wow anche questi orecchini sono molto belli!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room